dott MARIO TRIFILETTI,

 

il gruppo di studio CQV IDENTITA' JONICA, preso atto della situazione afferente la pandemia, ha deciso di "modulare" la ormai ventennale iniziativa conoscitiva e progettuale del 30 ottobre: Pietre di Città, omaggio degli studenti agli Uomini illustri sepolti nel Cimitero San Brunone.

 

Conseguentemente il 30 ottobre dalle ore 9,30 i rappresentanti del CQV, ai quali potranno aggiungersi eventuali rappresentanti delle scuole di Taranto, preventivamente prenotati, realizzeranno un ITINERARIO CONOSCITIVO: dalla Certosa, alla lapide vicino alla sala mortuaria, al previsto Famedio cittadino (tomba Traversa), alla tomba di Anna Fougez.

 

Un "itinerario" con riferimento al progetto CQV San Brunone, cimitero monumentale, nonchè alle tradizioni tarantine.

 

Poichè l'auspicio del CQV è che il Comune di Taranto faccia proprio il progetto programmando i vari interventi: dalla dichiarazione di Cimitero monumentale, al Famedio, Certosa, Cenotafio, ma anche che nelle scuole si valorizzi la conoscenza e ricerca sui "tesori storici e architettonici" del San Brunone, si allega la ricerca Pietre di Città elaborata dall'amm. Claudio Confessore, da far conoscere e commentare agli studenti.

 

Il "percorso" da quest'anno sarà "completato" con la Santa Messa che il 4 novembre alle ore 18,30 sarà celebrata da don Andrea Mortato nel Santuario del SS CROCIFISSO di Taranto e, a seguire, la Consegna delle Pergamene "PIETRE DI CITTA'. il cammino verso la luce" ai familiari del personale della scuola e uomini illustri tornati alla Casa del Padre quest'anno.

 

Cordiali saluti

 

Carmine Carlucci, Presidente del Comitato per la Qualità della Vita

 

Sede partenariale CDM/CQV via Rintone n. 20 piano 2° presso l' Ist. Cabrini

Cell. 336445836

 

 

Taranto 27 ottobre '20