Una serata straordinaria quella svoltasi ieri sera nel Convento di Pulsano ad iniziativa del CQV e del MFE di Taranto e Pulsano.

Una serata magistralmente condotta da Anna Maria La Neve con gli interventi di Carmine Carlucci, Antonella Demarco, Antonio Basta, Antonio Fornaro e Maria Stefanelli.

Un emozionante momento è stato quello sulle note di "VIPERA" cantato da Anna FOUGEZ  la presentazione del libro di Cataldo Sferra "Aveva scé accusì!” , ovvero i primi 8 anni di MARIANNINA, ovvero la grande ANNA FOUGEZ.

L'incontro arricchito dagli interventi dell'archeologa MARIANTONIA  GORGOGLIONE, già funzionario della Soprintendenza e dell'ing FERDINANDO MIGLIO  funzionario responsabile della Mostra Storica Artigiana dell'Arsenale, hanno ulteriormente supportato l'idea del CQV di POLI MUSEALI decentrati e della valorizzazione e ricerca dell'immenso patrimonio storico e archeologico di terra jonica.

Pulsano può essere con i suoi insediamenti un primo esempio così come l'intero litorale jonico evitando interventi distruttivi per far posto a porticcioli.

La Mostra dell'Arsenale poi può essere l'occasione per una ricerca sulla vicenda della Leonardo da Vinci secondo il progetto del CQV e la Grande Guerra.

Significativo poi l'intervento di Antonella Demarco, recentemente eletta nella commissione regionale di parità e ieri sera designata coordinatrice a Pulsano del Comitato per la Qualità della Vita.

Le opere di Mario Spinosa, Piero Mandrillo, Angelo Scialpi, Cosimo Fornaro e Aldo Stefanelli sono state presentate ai giovani  e al numeroso pubblico presente da Antonio Fornaro e Maria Stefanelli

e le STELLE DELL'EUROPA e le prospettive per il futuro sono state enunciate in conclusione da Antonio Basta e Cosimo Schirano.

La LUNA con i suggestivi riflessi sul mare sotto un manto di stelle a Lido Checca hanno concluso la splendida serata

Taranto 10 agosto '16