Lungo incontro ieri sera tra il segretario generale dello SNALS prof.ssa ELVIRA SERAFINI e i rappresentanti del Comitato per la Qualità della Vita Proff.  Carmine Carlucci e Anna Maria la Neve.

 

Con riferimento alla Mozione sui Beni Culturali, condivisa pienamente dal Segretario SNALS, è stata approfondita la situazione del sistema universitario jonico con particolare riferimento all'Ist Paisiello.

 

Ho chiesto, ha affermato Elvira Serafini, “un incontro urgente ai Responsabili ministeriali per discutere la situazione dei Conservatori e i  possibili e urgenti interventi per l'Ist Paisiello di Taranto la cui situazione è ormai insostenibile per cui diventa urgente il provvedimento di statizzazione”.

 

Per lo SNALS l'autonomia dell'Università di Taranto e adeguate risorse per l'intero sistema universitario jonico nel solco della ricerca” - ha affermato Elvira Serafini – “diventa strategico per l'intero comparto che lo SNALS rappresenta: SCUOLA UNIVERSITA' AFAM RICERCA

 

 I rappresentanti del CQV, nell'esprimere viva soddisfazione per il rinnovato impegno a livello provinciale e nazionale dello SNALS ha fatto presente che i problemi dell'università di Taranto saranno oggetto del focus con i Parlamentari e consiglieri regionale del 26 ottobre ore 9 ex Sala Giunta della Provincia. Mi auguro ha aggiunto Carmine Carlucci che già venerdì possano esserci risposte dall'azione del Sindacato per il Paisiello.

 

Taranto 20 ottobre '18