L'inaugurazione del secondo piano del MARTA da parte del Presidente Renzi deve essere considerato, a parere del CQV l'inizio, di una grande mobilitazione unitaria - così come indicato dalla stesso Presidente del Consiglio - per creare, attraverso la cultura, una nuova prospettiva di futuro per Taranto.

Bellissima l'organizzazione museale del MARTA ma tanti e straordinari reperti archeologici che non è stato possibile esporre.

Nasce, a parere del CQV, la necessità di pensare a POLI MUSEALI DIFFUSI sul territorio jonico, poli che il CQV si propone di indicare con proposte operative già dal prossimo 9 agosto nel Forum di Pulsano.

Intanto nell'intento del più ampio coinvolgimento possibile, in particolare dei giovani ma non solo, è stato costituito nell'ambito del CQV il "punto d'ascolto e di proposta QUALITA' DELLA VITA PER TARANTO", un riferimento on line e non solo coordinato da Anna Maria La Neve unitamente ad alcune DONNE del CQV: Mariangela Angelini, Mariella Fanelli, Adele Nicoletti, Genny Carlucci, Silvia De Vitis, Daniela Laterza, Giusy Bertuglia, Maria Stefanelli, Loredana Pennarola, Rosa Carmone e Antonella Demarco.

Un PUNTO D'ASCOLTO - qualitadellavitapertaranto@gmail.com -al quale potranno far riferimento i cittadini per evidenziare criticità e proposte per ripristinare la qualità della vita per il futuro di Taranto.

Taranto 30 luglio '16