AI DIRIGENTI SCOLASTICI

Inizia domani 10 novembre '11 alle ore 10 presso il Provveditorato agli Studi di Taranto il percorso progettuale ideato dal Comitato per la qualità della Vita con la collaborazione dell'Ufficio 11, il Comitato Scientifico che comprende fra gli altri le facoltà di Scienze della Formazione e di Lettere del Polo jonico e che in data 14 settembre '11 con nota n.7923 ha ricevuto il patrocinio della Direzione Scolastica Regionale della Puglia.

E' un progetto ambizioso che, peraltro, è stato già condiviso da alcuni rappresentanti dei LUOGHI PASCOLIANI come il Sindaco di San Mauro Pascoli che ha scritto:

Caro Carlucci,

desidero complimentarmi con Lei per la bella iniziativa dedicata a Giovanni Pascoli, con particolare riferimento al suo lavoro di insegnante.

Per quanto ci riguarda saremo lieti e onorati di accogliervi nel Museo Casa Pascoli, luogo natale del poeta, e nella Torre, dove risuona ancora il nitrito della cavalla storna, se così posso dire. Va da sé che San Mauro Pascoli questa è la denominazione dall'inizio degli anni Trenta) è una delle fonti principali della poesia di “Zvanì”, dalle rivoluzionarie Myricae fino al Ritorno a San Mauro.

Cordialmente  Il Sindaco  Gianfranco Miro Gori

Carmine  carlucci