Il COMUNE DI TARANTO, in collaborazione con il CQV e associazioni, organizza una sobria cerimonia domani domenica 11 settembre ore 9,30 anniversario della morte di ANNA FOUGEZ che prevede: con il coordinamento dell'ass VINCENZO DI GREGORIO, Carmine Carlucci e Vito Giannini:

- riesumazione  con relativa benedizione, del Cappellano del Cimitero e piccolo corteo, della "cassetta" SINO ALLA GALLERIA COMUNALE PER LA SEPOLTURA (il CQV provvederà al panno per avvolgere i resti dell'Artista).

Nel corso delle operazioni di sepoltura è previsto:

- breve presentazione della vita di MARIANNINA da parte di Cataldo Sferra

- canto a "cappella" dell'AVE MARIA a cura del soprano ADELE NICOLETTI

- declamazione di una poesia e tre pensieri scritti da Anna Fougez a cura di Anna Maria La Neve e Antonio Fornaro

- monologo su Anna FOUGEZ a cura del soprano TIZIANA SPAGNOLETTA che concluderà cantando "a cappella" L'ultima Partita della Fougez.

Un piccolo omaggio che peraltro <<questo è il mio commento>> - ha dichiarato il presidente del CQV -   <<conferma l'impegno assunto circa 9 anni fa dal  sindaco dott EZIO STEFANO che ricevendo gli alunni della Dante, Galilei e Giusti con i rappresentanti del CQV i quali  sottoposero alla sua attenzione la lettera scritta per chiedere una degna sepoltura della FOUGEZ, promise di  aderire alla richiesta dei giovani>>.

Domenica è il primo step di quell'impegno in attesa del FAMEDIO CITTADINO per onorare tutti i personaggi di Taranto e, fra questi, ANNA FOUGEZ.

A nome del CQV desidero ringraziare vivamente il Sindaco, l'Assessore Di Gregorio e il Direttore Giannini per la confermata attenzione per il Cimitero San Brunone che per il CQV deve diventare CIMITERO MONUMENTALE

La cittadinanza è invitata

Taranto 10 settembre '16