"sostegno all'offerta formativa coerente con le vocazioni del territorio"

è questo il filo rosso che lega le iniziative che lunedì 30 maggio '11 alle ore 10,30  presso la Biblioteca Acclavio l'assessore PAOLO CIOCIA e il presidente del CQV Carmine Carlucci presenteranno nella conferenza stampa alla quale sono cortesemente invitati i giornalisti.

Vogliamo - ha detto Carmine Carlucci (che questa mattina ha avuto un primo scambio di opinioni con l'Ass. Francesco Massaro) - concentrare l'attenzione dell'intera realtà jonica sulle opportunità indispensabili da offrire ai giovani puntando sull'università di Taranto.

Ma, tenuto conto che, come dice il Ministro Gelmini, da settembre saranno attivati in Italia 58 SUPER-ISTITUTI TECNICI, vogliamo impegnarci acchè questa volta Taranto non venga penalizzata come lo è stata lo scorso anno a danno dei nostri maturati e del territorio.

"Se è vero che in Italia esiste una domanda di lavoro che non si riesce a soddisfare, e questa domanda è presente ovviamente in maniera drammatica a Taranto, allora è necessario puntare su quelle opportunità strategiche come gli ITS che possono soddisfare specializzando i giovani tale domanda.

Taranto 28 maggio '11